Home Curiosità Prendersi cura di nipoti aiuta a prevenire la demenza secondo questo studio...

Prendersi cura di nipoti aiuta a prevenire la demenza secondo questo studio scientifico.

SHARE
Pensi che avere uno stretto rapporto con i nonni sia importante? Per molte famiglie i nonni sono molto importanti, pilastri che sostengono i loro figli nella crescita dei nipoti.
Sia perché i genitori hanno molto lavoro o perché non hanno il tempo da dedicare ai loro figli. La cosa più importante è che a causa di questo legame con i nipoti con i nonni, come gli studi testati indicano, è che questo è un bene per la salute dei nostri anziani.

Ora leggerete e scoprirete il motivo per cui è così importante che i nonni abbiano una vicinanza con i loro nipoti.

Secondo uno studio della North American Menopause Society, gli anziani possono prevenire il declino cognitivo e malattie coniche come l’Alzheimer e la demenza senile, se si prendono cura de i bambini presenti in casa.

Da questo studio, i migliori risultati sono stati ottenuti da un campione di 120 donne che hanno dichiarato di trascorrere almeno un giorno alla settimana per la cura dei loro nipoti. Pare che questa attività richiede una certo impegno fisico, che a sua volta apporta benefici per certi processi mentali.

Naturalmente, per fare in modo che i benefici siano favorevoli, la cura per i nipoti deve essere proporzionata, perché se oltre i limiti, i risultati potrebbero essere completamente opposti.

Questo studio ha rivelato che le nonne che si occupano dei nipoti cinque o più giorni a settimana, accumulano troppa fatica.

fonte