Home Curiosità La madre non riesce a svegliare la figlia dal pisolino – va...

La madre non riesce a svegliare la figlia dal pisolino – va nel panico quando capisce che è un colpo di calore

SHARE

In estate sentiamo parlare molto di quanto sia importante prestare attenzione nelle ore piú calde della giornata. Bisogna restare idratati e tenere a disposizione l’acqua per i nostri animali. Eppure non sempre sappiamo che cosa sia un colpo di calore e purtroppo a volte è facile rimanerne vittime.

Naturalmente pensiamo ai bambini e agli animali che restano chiusi in auto, ma non solo. Il caldo può essere fatale e possiamo essere vittime di un colpo di calore anche quando non si è esposti al sole! Questo è ciò che è successo a Jennifer Abma.

I suoi post su Instagram e Facebook sono diventati virali.

Ecco la sua storia:

“ECCO che cosa mi è successo quel pomeriggio, è stato il momento piú spaventoso di tutta la mia vita. Mia figlia ha avuto un colpo di calore. Non c’è niente di piú spaventoso del non riuscire a svegliare la propria bambina. Una chiara prova che un bambino non deve esporsi mai al sole.

Ci sono voluti 20 minuti per svegliarla. Quando l’ambulanza è arrivata, erano in compagnia di alcuni investigatori perchè non sapevano che cosa aspettarsi, proprio come me. Le cose possono cambiare ad una velocità assurda.

Anastasia stava facendo un pisolino, non avevo idea di quanto fosse caldo nella sua stanza finchè non sono entrata per svegliarla. Era fradicia di sudore, aveva il volto arrossato, bollente, e non sono riuscita a svegliarla per 15 minuti.

L’ambulanza è arrivata prima di quanto sperassi, le hanno misurato i livelli di zucchero nel sangue ed erano a 1,2 quando avrebbero dovuto sfiorare almeno i 4. Le hanno somministrato del saccarosio e nel giro di qualche minuto Anastasia ha iniziato a piangere.

No, quello che le è successo non è stato per colpa mia, ma è difficile non arrabbiarsi con se stesse, una lezione che ho appena appreso e spero che anche gli altri genitori ne trarranno un insegnamento importante. Assicuratevi di controllare bene la vostra casa perchè potrebbe essere pericolosa quando una macchina rovente.

Sì, sono sollevata, non oso immaginare che cosa sarebbe successo se non me ne fossi accorta subito. Ieri Dio ci ha sostenuti, sono così grata all’ambulanza e a Jay che è arrivato il prima possibile per aiutarci.❤️💕🔥 ”

Per fortuna Jennifer è arrivata al momento giusto. Non sempre ci rendiamo conto dei rischi del caldo, soprattutto per le persone piú deboli. Non esitate a condividere il messaggio di Jennifer in questi giorni di grande caldo.

fonte

Loading...