Home BENESSERE Impariamo come utilizzare l’acqua di cocco con il limone per far crescere...

Impariamo come utilizzare l’acqua di cocco con il limone per far crescere i capelli e fermare la loro caduta!

SHARE

I capelli sono una delle parti del corpo femminile che riceve più attenzioni dopo la zona intima. Questo è il motivo per cui le donne, ma anche uomini, passano molto tempo nei saloni di bellezza.

Tuttavia, molti dei prodotti utilizzati per il trattamento dei capelli, sono a base di sostanze chimiche molto forti. Vi insegneremo quindi, come fare per combattere la caduta dei capelli con acqua di cocco e limone .

Benefici dell’ acqua di cocco

L’ acqua di cocco ha proprietà idratanti e ricostituenti. Quando queste proprietà sono assimilate dai capelli, diventano sani e lucenti. In aggiunta, il suo alto contenuto di vitamine e minerali, combattere la secchezza e rafforza le ciocche dei capelli , fermandone la caduta.

I suoi componenti principali sono gli acidi grassi e le proteine. Entrambi sono in grado di migliorare la circolazione nei follicoli del cuoio capelluto e impedire la rottura. L’ acqua di cocco ha anche proprietà antibatteriche e antimicotiche. Esse sono essenziali per la forfora e altre infezioni del cuoio capelluto.

Benefici del limone

Il limone è ricco di proprietà antiossidanti e vitamina C . Possiamo utilizzarlo per regolare i livelli di collagene. Come risultato, renderemo le ciocche dei capelli sane e forti.

Il limone è ricco di vitamine, acido follico e vitamina B, che vi aiuteranno a proteggere le radici dei capelli e a renderli più forti, evitando la loro caduta. Quando il succo viene applicato sui nostri capelli, aiuteremo la loro crescita in modo sano .

Dal momento che il limone ha un’azione naturalmente purificante, rimuove le impurità dal cuoio capelluto. Questo migliora anche i processi di ossigenazione e il trasporto di sostanze nutritive al cuoio capelluto . Esso ha anche proprietà antimicotiche e antimicrobiche, ferma la crescita di funghi, combatte la forfora e altri disturbi dei capelli.

Il trattamento dei capelli con acqua di cocco e limone

La preparazione dell’ acqua di cocco e limone, è molto semplice. Se la confrontiamo con i prodotti commerciali, i risultati sono senz’altro migliori. Tale trattamento può essere utilizzato da chiunque, indipendentemente dal tipo di capelli .
Ecco come procedere per preparare questa sostanza.

Ciò di cui abbiamo bisogno:

acqua di cocco (1 tazza)
succo di limone (1 limone).

Preparazione e utilizzo:

Preparare questo rimedio è molto più semplice di quanto si possa immaginare. Tutto ciò che bisogna fare, è mescolare entrambi gli ingredienti in una ciotola . Quando si otterrà una sostanza omogenea, la applicheremo sui nostri capelli precedentemente ben pettinati.

Separate i capelli in ciocche e spruzzate la sostanza dalla radice alla punta. Con la punta delle dita dovrete effetuare un massaggio delicato ai capelli per fare assorbire le sostanze nutrienti .

Ripetete il trattamento con tutte le ciocche e lasciate in posa per 40 minuti. Trascorso questo tempo, lavate i capelli con acqua, come al solito.
Questo trattamento deve essere ripetuto circa 2 o 3 volte a settimana:
dovrebbe essere sufficiente per prevenire ed evitare la perdita dei capelli.

Nota importante!

E’ vero che la perdita dei capelli può essere combattuta con questo rimedio naturale, ma per ottenere risultati migliori, deve essere integrata con una sana alimentazione. Ci sarà di grande aiuto consumare alimenti ricchi di antiossidanti e aminoacidi.
In aggiunta, si raccomanda di evitare l’uso di trattamenti chimici dopo questo trattamento.

Prendendo seriamente questo rimedio naturale condiviso con voi, non avrete mai più problemi di perdita di capelli. In pochi giorni comincerete a vedere i capelli crescere sani e forti, con una luminosità unica. Se volete che i vostri amici usufruiscano di questo semplice rimedio, condividete questo articolo con loro!

fonte

Loading...